mutuo prima casa

Crédit Agricole Italia, al via la nuova campagna mutui. Tasso fisso al 3,49%

Mutuo CA Greenback

Marco Briata, Head of Marketing Retail and Digital; Vittorio Ratto, Vicedirettore Generale Retail & Digital e Lorenzo Milani, Responsabile Business Unit Mutui di Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia lancia una nuova campagna mutui dedicata all’acquisto di una abitazione. Occhio di riguardo è stato dedicato agli Under36.

La nuova campagna riguarda il “Mutuo CA Greenback”, una soluzione che riguarda prettamente gli immobili green.

Tasso fisso al 3,49%

Sino al 31 dicembre 2023, i giovani Under 36 o coloro che desiderano acquistare un immobile “green” ad alte prestazioni energetiche (classi A, B o C) possono richiedere il finanziamento a un tasso fisso del 3,49%.

Al contempo, al fine di sostenere fattivamente la transizione energetica delle famiglie, se interessate all’acquisizione di case a basso impatto ambientale, il “Mutuo CA Greenback” non prevede spese d’istruttoria.

Le opzioni con surroga

In aggiunta, per i clienti di altri istituti che intendono ridurre l’importo della rata, trasferendo il Mutuo attraverso la surroga, Crédit Agricole riserva ai Giovani Under 36 e ai possessori di immobili in classi A, B o C un tasso del 3,79%, mentre a tutti gli altri clienti un tasso del 3,99%.

Tutti i tassi vengono poi offerti in abbinamento a una polizza di Credit Protection, a tutela dei richiedenti, offerta dalla compagnia CACI o da altra compagnia con garanzia equivalente.

«Il Mutuo, da sempre al centro dell’attività del Gruppo CA in Italia, rappresenta un prodotto che accompagna la vita delle famiglie, consentendo loro di realizzare il sogno dell’acquisto o della riqualificazione della propria abitazione – dichiara Vittorio Ratto, Vicedirettore Generale Retail & Digital di Crédit Agricole Italia.

Con questa campagna non solo vogliamo garantire ai clienti l’accesso a finanziamenti con rate più basse e fisse, in un contesto di tassi al rialzo, ma anche tutelare quelle fasce di popolazione con minor stabilità economica come i giovani Under 36, e supportare coloro interessati ad acquistare o riqualificare immobili in ottica ESG, a beneficio dei territori e della società».