Banca MPS ha siglato una partnership strategica con Sciuker Ecospace per la cessione di 50 milioni di euro di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica rientranti nella normativa del Decreto Rilancio (cosiddetto Ecobonus 110%).
Grazie alla cessione del credito fiscale a Banca MPS, Sciuker Ecospace aumenta la capacità di cessione dei crediti fiscali che supera i 100 milioni di euro e con una marginalità incrementata per l’intero plafond.
Sciuker Ecospace, parte del Gruppo Sciuker, è specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di complessi residenziali.
«La collaborazione raggiunta con Sciuker Ecospace conferma l’impegno di Banca Monte dei Paschi di Siena a valorizzare il patrimonio immobiliare italiano e ribadisce la nostra storica attenzione ai temi della sostenibilità sociale e ambientale – sottolinea Pasquale Marchese, Chief Commercial Officer di Banca MPS. Sostenere la riqualificazione energetica in questo momento significa sostenere la progressiva ripresa economica del Paese e supportare il tessuto produttivo locale con misure concrete a favore di privati e aziende».