PRIVATE CENTRATO SUL CLIENTE

Banca MPS posiziona il Private Banking insieme alle Imprese in una nuova UB

banca mps private banking

Da sinistra: Maurizio Bai, Responsabile della nuova struttura Business Imprese e Private Banking, e Francesco Rossi, Responsabile Private Banking

Banca Monte dei Paschi di Siena unisce i mercati Private Banking e Corporate in un’unica unità organizzativa per incrementare la sinergia tra i due business.

La nuova struttura “Business Imprese e Private Banking”, guidata da Maurizio Bai, vuole rispondere alle esigenze del cliente private che ha progetti personali e imprenditoriali. E cerca competenze sinergiche.

A Maurizio Bai rispondono il Private Banking, affidato a Francesco Rossi, il mercato PMI e Small Business di cui è responsabile Devis Pezzino e i Grandi Gruppi con a capo Carmelo Giansiracusa.

 Il nuovo modello di advisory integrato tra i due business presenta alcune novità per il Private Banking di Banca Mps, come la possibilità di rispondere ad alcune esigenze specifiche del cliente imprenditore come l’ottimizzazione della liquidità aziendale attraverso soluzioni d’investimento dedicate, in termini di target di rendimento, propensione al rischio e orizzonte temporale.

È inoltre allo studio l’utilizzo di strumenti e soluzioni d’investimento del patrimonio che possano contribuire allo sviluppo e al sostegno dell’economia reale del Paese e vadano a rafforzare gli strumenti già disponibili, come ad esempio i PIR.

La filiera del Private Banking di Mps conta 400 risorse, 48 centri Private e 5 centri family office su tutto il territorio nazionale, e al 30 giugno 2021, nonostante la complessità del periodo a causa della pandemia - Covid 19, ha raggiunto una raccolta (AuM) di 19.348 milioni di euro (vs. 18.118 milioni di euro al 30.06.2020).