LeasysGO! Sei mesi di prova aprendo un conto online Crédit Agricole Italia

Accordo Credit Agricole e Leasys Rent

Nuova iniziativa nel segno della mobilità sostenibile targata Crédit Agricole Italia. Il Gruppo ha infatti avviato una collaborazione con Leasys Rent, realtà specializzata in soluzioni di noleggio a breve e medio termine.

Come si legge in un comunicato, «obiettivo dell’iniziativa è incentivare la mobilità sostenibile tramite il servizio di car sharing elettrico a zero LeasysGO!

Grazie a questa collaborazione - continua il comunicato - i clienti che apriranno il Conto Online Crédit Agricole entro il 17 febbraio potranno ricevere un pass virtuale della durata di 6 mesi per un abbonamento al servizio LeasysGO! comprensivo di due ore di car sharing al mese».

Una flotta 100% elettrica

«Il servizio - fa sapere il Gruppo - sarà gestibile completamente dal proprio smartphone grazie all’app dedicata. Non solo, per maggiori dettagli sull’iniziativa, sono state messe in circolazione a Milano un centinaio di Nuove Fiat 500 totalmente elettriche, rivestite con pellicola adesiva e un QR code da scansionare, che rimanda direttamente al sito dedicato all’iniziativa».

Come sottolineato dall’istituto di credito in una nota, «il progetto ecosostenibile di Crédit Agricole Italia e Leasys Rent, a dimostrazione dell’impegno concreto nei confronti di una transizione green del Paese, integra le strategie di mobilità sostenibile con l’utilizzo di tecnologie di gestione conti corrente digitali ed è in linea con le esigenze sempre più ecofriendly dei consumatori.

Il progetto ecosostenibile di Crédit Agricole Italia e Leasys Rent integra strategie di mobilità sostenibile con l’utilizzo di tecnologie di gestione conti correnti digitali ed è in linea con le esigenze sempre più ecofriendly dei consumatori».

L’istituto di credito conferma dunque «il proprio supporto nei confronti della sostenibilità quale leva, per i territori, verso un modello di crescita socio-economico equo ed inclusivo e un modello di sviluppo in grado di generare valore per le comunità e l’ambiente».



 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri