IWBank diventa IW Private Investments SIM.
Parte il 14 febbraio 2022 l’integrazione di IWBank in Fideuram. Ecco le cose che devono sapere i clienti.
Con la nascita di IW Private Investments SIM, i rapporti bancari e di alcuni servizi di investimento di IWBank confluiscono in Fideuram.
A livello informatico, nel fine settimana del 12 e 13 febbraio, avviene la migrazione di tutti i rapporti dal sistema informativo verso la piattaforma di Fideuram.
Che cosa cambia per i clienti IWBank su Fideuram?
I clienti di IWBank dal 14 febbraio hanno accesso ai prodotti e servizi bancari e di investimento di Fideuram con due modalità:
- attraverso il consulente finanziario;
- attraverso Alfabeto, la piattaforma digitale di Fideuram.
IW Conto Trading resta in uso
I clienti trader di IWBank, dalla stessa data, potranno continuare a usare le piattaforme di trading evoluto di IWBank agganciata ai sistemi di Fideuram.
Conto corrente IW Bank: cosa succede?
Il tuo conto IWBank ha cambiato IBAN: dovresti avere già ricevuto il nuovo codice dalla Banca, se non lo hai ricevuto trovi in fondo alla pagina i contatti. I tuoi bonifici in ingresso inviati sul conto corrente IWBank sono automaticamente indirizzati sul nuovo conto corrente in Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Lo stesso accadrà per gli addebiti domiciliati (RID, bollette e altri addebiti), che sono automaticamente aggiornati dalla Banca. Le condizioni economiche del conto corrente sono complessivamente invariate.
Carta Hybrid. IWCash e prepagata Like
I clienti di IWBank che hanno la carta Hybrid possono richiedere una nuova carta di credito contactless Nexi, gratuita per il primo anno.
La Carta di debito IW Cash e la carta prepagata Like possono essere utilizzate anche dopo il 14 febbraio, ma alcune funzionalità sono state ridotte.
Come contatto IWBank?
A supporto dei clienti di IWBank c’è una sezione sul sito con le domande più frequenti e informazioni per il passaggio sulla nuova piattaforma.
Inoltre, il 12 e il 13 febbraio, il contact center di IWBank al Numero Verde 800-991188 è operativo per fornire assistenza alla clientela durante la migrazione.