Credit management

iQera Group alla conquista di Sistemia

iQera acquisizione Sistemia

iQera Group, realtà franco-italiana attiva nell’acquisizione e gestione dei crediti, ha acquisito l’intero capitale di Kite Capital, a sua volta titolare di una partecipazione indiretta in Sistemia, servicer di NPL e UtP.

Con l’operazione, iQera diventa quindi azionista al 98,24% di Sistemia, azienda specializzata nella gestione dei crediti in tutto il loro ciclo di vita e con una forte connotazione nei servizi legati alla fase giudiziale nonché in ambito immobiliare.

«Sistemia ha attirato fin da subito la nostra attenzione per la solidità e la qualità dei servizi che offre e che le hanno consentito di distinguersi in un settore competitivo e parcellizzato, conquistando e consolidando quote di mercato – afferma Jean-François Bensahel, Presidente della holding di iQera Group, iQera Italia e Sistemia. Queste caratteristiche di Sistemia e il suo ruolo portante nella strategia di sviluppo di iQera Italia ci hanno indotto ad acquisire questa ulteriore partecipazione. Auguriamo il miglior successo di nuove sfide imprenditoriali agli azionisti in uscita».