Quattro nuove direzioni regionali a supporto dell’economia reale. A partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, prenderà il via la riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.
Le direzioni regionali passano quindi da 8 a 12, grazie all’aggiunta delle direzioni Lombardia Nord; Lombardia Sud; Piemonte Sud e Liguria; Basilicata; Puglia e Molise.
Queste 4 nuove direzioni regionali di Intesa Sanpaolo verranno rispettivamente localizzate a Bergamo, Bresci, Cuneo e Bari, aree in cui la presenza della banca si rafforza per via dell’acquisizione di UBI Banca.
La nuova configurazione della rete vedrà complessivamente oltre 5.000 tra filiali e punti operativi sull’intero territorio nazionale.
Le 12 direzioni regionali saranno guidate da 8 manager di Intesa Sanpaolo e 4 di provenienza UBI. Inoltre, alla guida di 2 direzioni regionali sono state designate Cristina Balbo e Francesca Nieddu.
Oltre alla già esistente direzione Impact, verrà creata la nuova direzione Agribusiness, che avrà sede a Pavia, ciascuna dotata di una propria rete di sportelli.