ING Italia amplia le soluzioni di investimento dedicate alla clientela retail. Grazie alla collaborazione con la società Invesco, 160 nuovi fondi entrano nella piattaforma di investimento, per un totale di 1.200 fondi disponibili.
La selezione di fondi Invesco comprende strategie attive che coprono numerosi asset class, stili di gestione e aree geografiche, con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze degli investitori, sia in termini di rendimento sia di profilo di rischio.
I consulenti di ING
I clienti retail di ING che decidono di investire e di aprire, digitalmente con firma digitale, il servizio di investimento MyMoneyCoach sono seguiti da una rete di 240 consulenti finanziari, prevalentemente giovani con ruoli junior, che sfruttano la piattaforma di robo4advisory MyMoneyCoach, per formulare proposte di portafoglio personalizzate a un costo accessibili e senza commissioni aggiuntive d’ingresso o di performance.
La banca è però già all’attivo per la ricerca di ulteriori professionisti senior.
«Con l’ingresso di Invesco nella nostra piattaforma, compiamo un ulteriore passo nel percorso di crescita che stiamo portando avanti nel mondo degli investimenti – ha dichiarato Matteo Pomoni, Head of Investments & Wealth di ING Italia. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti una gamma sempre più ampia di soluzioni, selezionate tra i migliori gestori internazionali, per supportarli nella costruzione di portafogli solidi e diversificati, sia in autonomia sia con il supporto di un consulente finanziario dedicato. L’ampliamento dell’offerta si inserisce in una strategia che punta su trasparenza, personalizzazione e consulenza su misura, con un’esperienza cliente sempre più accessibile, semplice e digitale».
«Siamo entusiasti di collaborare con ING per offrire ai loro clienti l’accesso a una selezione dei nostri fondi – ha commentato Frank Di Crocco, Acting Head of Italy Distribution di Invesco. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di rendere le soluzioni di investimento Invesco sempre più accessibili agli investitori italiani. In un contesto di mercato in continua evoluzione, riteniamo fondamentale mettere a disposizione strumenti di qualità che supportino le persone nel costruire il proprio futuro finanziario con consapevolezza e flessibilità».