ING: il conto corrente premium è gratis per tutti gli under 30

Conto corrente premium ING gratis per tutti gli under 30

ING ha lanciato una campagna per i clienti under 30. Fino al 28 febbraio 2026, infatti, la versione premium del suo Conto Corrente Arancio Più azzera il canone per chi non ha ancora compiuto i 30 anni.

E, anche dopo la scadenza, il canone è azzerabile accreditando lo stipendio oppure con entrate mensili di almeno 1.000 euro.

Che cosa è Conto Corrente Arancio Più

Si tratta di un conto 100% digitale che offre gratuitamente i principali servizi di pagamento: bonifici SEPA ordinari e istantanei, F24, MAV, EAV, CBILL, pagoPA e bollettini postali. Si fa tutto da app, compresa la personalizzazione del PIN e la gestione dei limiti di spesa.

Compreso nel pacchetto una carta di debito Mastercard, a costo zero, che permette di prelevare senza commissioni in area Euro. C’è anche la carta di credito Mastercard Gold, senza costo di rilascio e senza canone: offre l’accesso alle corsie Fast Track in aeroporto e la funzionalià di rateizzazione Pagoflex.

Per chi viaggia spesso, è disponibile il Travel Pack, che rimborsa le commissioni sui pagamenti effettuati in valuta diversa dall’euro.

I buoni Amazon se porti un amico

Chi è già cliente può sfruttare il programma “Porta un amico in ING”: entro l’11 ottobre 2025 si possono ottenere 50€ di cashback per ogni amico invitato e che apre un conto. Il massimo è di 10 amici, per 500 euro. Promozioni simili vengono offerte spesso e vale sempre la pena verificare se c’è qualche offerta in corso.

La campagna di comunicazione

L’offerta per gli under30 è supportata da una campagna di comunicazione, “Mio cugino Gigi”, sui canali Connected TV, Digital e Social. Il protagonista è Gigi, il cugino “perfetto” che sa sempre cosa fare. Il messaggio è questo: se non si ha un cugino come Gigi, si può contare sempre su ING, che offre un conto corrente pensato per semplificare la vita e offrire massima libertà, a costo zero ora per gli under 30.

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri