Con CRIF

Da Agos Green BEES, simulatore online per calcolare l’efficienza energetica

Green BEES Agos

Agos attiva per tutti i suoi clienti Green BEES.

Green BEES è una piattaforma digitale, ideata da CRIF, che permette di calcolare l’efficienza energetica degli immobili.

Scoprire i benefici della riqualificazione energetica del proprio immobile

«Tramite gli algoritmi di calcolo di Green BEES - si legge in una nota - gli utenti di Agos potranno effettuare simulazioni sui benefici ottenibili attraverso interventi di riqualificazione energetica su immobili di proprietà, derivanti da detrazioni fiscali, risparmi sui costi e riduzioni delle emissioni generate dai consumi di energia e per il riscaldamento delle abitazioni».

La piattaforma è accessibile direttamente dal sito di Agos.

«Da anni Agos investe in innovazione e sostenibilità con un particolare focus sulle iniziative a favore della tutela ambientale – ha affermato Guido Rindi, Direttore Clienti e Assicurazioni di Agos. Grazie alla piattaforma Green BEES offriamo ai nostri clienti uno strumento digitale innovativo che possa aiutarli nell’individuazione degli interventi da attivare per migliorare l’efficientamento energetico della propria abitazione».

«Siamo molto soddisfatti di questa partnership. Nella rivoluzione green di consumatori e imprese i player finanziari possono e devono giocare un ruolo da protagonisti », ha aggiunto spiega Elisabetta Pancaldi, Senior Director di CRIF.