GGG Holding, controllata dall’imprenditore Giorgio Girondi dismetterà progressivamente la propria partecipazione in Banca del Fucino S.p.A., secondo un piano concordato e condiviso con i vertici della banca presieduta da Mauro Masi e diretta da Francesco Maiolini. La decisione da parte di GGG Holding avviene al termine del percorso di rafforzamento patrimoniale e finanziario dell’Istituto.
Nelle ultime settimane la compagine azionaria di Banca del Fucino ha visto l’ingresso, attraverso la sottoscrizione di aumenti di capitale riservati, di tre importanti realtà imprenditoriali nazionali, TXT e-Solutions S.p.A., Angelini Partecipazioni Finanziarie S.r.l., e Vulcano S.r.l., facente capo all’imprenditore Santo Versace, a testimonianza dell’interesse suscitato dalle strategie di sviluppo in via di implementazione. È previsto l’ingresso a breve nel capitale di altri gruppi di elevato standing.
Dopo il disinvestimento da Banca del Fucino Spa, GGG Holding concentrerà le proprie risorse sulla cura e lo sviluppo delle partecipazioni sia finanziarie sia industriali in portafoglio.