La carta Flowe si integra in SwatchPay e lancia i wearable payments

Flowe e SwatchPAY!, annunciano una nuova partnership nel panorama dei pagamenti smart. 

Come si legge in un comunicato, «l’accordo consentirà agli utenti di rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti cashless. L'esclusiva carta di debito del Gruppo Bancario Mediolanum, si associa da oggi a SwatchPAY!, l'orologio sarà utilizzabile come una vera e propria carta di pagamento ‘da polso’».

Nella pratica, specifica il comunicato, «il pagamento contactless SwatchPAY! utilizza un chip radio NFC (Near Field Communication) integrato nel quadrante dell’orologio. Per completare la transazione, è sufficiente avvicinare l’orologio al POS, il lettore acquisisce quindi le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio. Bisognerà inserire il PIN della carta solo per le transazioni superiori a 50 euro».

Non solo cashless, ma anche contactless

«L’associazione di una carta Flowe all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store, in autonomia utilizzando uno smartphone Android dotato di NFC, oppure sul sito di swatch contestualmente all’acquisto di uno SwatchPAY!, mentre le ricariche sono facilmente eseguibili tramite l'app Flowe», conclude il comunicato.

Tramite questa partnership «i nostri utenti e i clienti Swatch possono avvicinarsi a tutti gli innovativi servizi e contenuti di Flowe portando letteralmente al proprio polso, un portale virtuale di accesso a un'intera community e all'ecosistema ad essa collegato», ha spiegato spiega Ivan Mazzoleni, Ceo di Flowe. 

«SwatchPAY! diventa oggi parte ancor più attiva di un nuovo linguaggio, di una nuova gestualità, di una nuova cultura», ha affermato Carlo Giordanetti, Swatch Management.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri