Finint Private Bank ha aperto la nuova sede in Piazza Filodrammatici a Treviso.
Alla inaugurazione hanno partecipato il Presidente, Enrico Marchi, e il Sindaco della città, Mario Conte, insieme al top management dell’istituto.
Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì su appuntamento.
Continuare a crescere sul territorio
L’apertura degli uffici di Treviso rappresenta un ulteriore sviluppo della banca sul territorio, con l’obiettivo di offrire servizi complementari e consulenza di alto livello per completare così l’offerta dell’istituto di Conegliano che lavora al fianco degli imprenditori e delle aziende a sostegno della loro crescita.
Treviso rappresenta dunque un territorio d’elezione e un importante potenziale bacino di clienti che nella nuova sede potranno contare su un team composto da una decina di professionisti e servizi integrati con l’area corporate della banca, con la divisione clienti istituzionali e con i fondi alternativi offerti da Finint Investments.
La specializzazione
Finint Private Bank è infatti specializzata nella gestione di grandi patrimoni e nell’offrire servizi di consulenza evoluta, oggi conta un totale di 5 miliardi di masse, di cui 3,3 miliardi in gestione e 1,7 miliardi in advisory (in crescita di oltre l’11% sull’anno).
Le acquisizioni...
Finint Private Bank (FPB), ex Banca Consulia ora Banca Private del Gruppo Banca Finint, ha accelerato la crescita sul mercato anche grazie all’acquisizione del ramo di azienda di Unica SIM evolvendone i servizi e ampliandone la rete dei consulenti su tutto il territorio nazionale.
...e i nuovi ingressi
A oggi Finint Private Bank conta 190 professionisti in tutta Italia (di cui 35 a Nordest) e ha potenziato la propria crescita con l’ingresso di 46 nuovi private banker negli ultimi due anni.
«Finint Private Bank rappresenta un unicum nel settore e propone servizi evoluti e completamente integrati con tutte le altre proposte del Gruppo. Aprire a Treviso è per me motivo di orgoglio, siamo nati su questo territorio e abbiamo realizzato grandi cose assieme alle imprese che rappresentano l’ossatura e il futuro di questa regione e che, a tutti gli effetti, è uno degli assi portanti dell’economia nazionale.
Poter affiancare le famiglie imprenditoriali e le aziende trevigiane e venete con servizi integrati e ideati appositamente per le loro esigenze è sempre stato uno dei miei obiettivi e questo nuovo ufficio situato nel cuore nell’asse Torino-Trieste dove si concentra la maggior parte del risparmio, rappresenta la concretizzazione di quella visione. Un grande in bocca al lupo a tutto il team e ad Antonio Franchetto per il loro lavoro», ha dichiarato Enrico Marchi, Presidente di Banca Finint.
Nuove nomine per il 2024
All’inaugurazione hanno preso parte anche Fabio Innocenzi, AD del Gruppo Banca Finint, Antonio Marangi, CEO di Finint Privat Bank e Paolo Tenderini, fino a giugno Country Head di Edmond de Rothschild per l’Italia entrato poche settimane fa nel Consiglio di Amministrazione di Finint Private Bank con la delega sulle attività private.
Da aprile 2024, Paolo Tenderini diventerà Amministratore Delegato e Antonio Marangi assumerà il ruolo di Vice presidente esecutivo focalizzandosi sulle tematiche strategiche di crescita e innovazione, accelerando ulteriormente il progetto di crescita.