Banche e territori

Banca Valsabbina, inaugurata a Milano la terza filiale

Banca Valsabbina filiale Milano

Si rafforza la presenza di Banca Valsabbina a Milano. L’istituto bresciano ha infatti inaugurato la nuova filiale di Via Domodossola, nel quartiere della vecchia Fiera, a ridosso di Corso Sempione.

Salgono così atre le filiali dell’istituto bresciano operative nel capoluogo meneghino, «la nuova filiale - specifica una nota - si aggiunge a quella aperta a marzo 2017 nel quartiere Porta Venezia, con cui Banca Valsabbina aveva inaugurato la propria attività a Milano, e a quella attiva dall’ottobre 2020 in Piazzale Cadorna».

Una banca radicata nel territorio

L’inaugurazione della nuova filiale milanese rientra nel percorso di crescita e consolidamento delineato nel piano strategico della banca, che ha tra i principali obiettivi il progressivo rafforzamento della propria presenza nei principali capoluoghi del Nord Italia.

La rete territoriale di Banca Valsabbina è attualmente composta da 70 filiali: 44 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona, 3 a Milano e 15 tra le province di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Reggio Emilia, Torino, Trento, Treviso, Vicenza, Cesena e Parma.

«Con la nuova filiale di Milano vogliamo dare un segnale positivo e consolidare ulteriormente la nostra presenza in quella che si conferma come la piazza economica più dinamica del Paese – ha dichiarato Hermes Bianchetti, Responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina. La crescita di Banca Valsabbina su Milano, ma anche in altre province, conferma che c’è ancora spazio anche per istituti di taglia medio piccola».