Inaugurata la nuova sede di Fideuram a Torino, nello storico Palazzo Turinetti in piazza San Carlo.
La filiale torinese è uno edificio del seicentesco già quartier generale del Sanpaolo IMI e poi di Intesa Sanpaolo.
Si tratta di uno dei luoghi più iconici e rappresentativi della città, tanto che, dal maggio 2022, ospita anche la quarta sede delle Gallerie d’Italia, il polo museale del Gruppo Intesa Sanpaolo.
150 professionisti per la sede di Torino
A Torino operano attualmente 182 private banker di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che gestiscono complessivamente 7,3 miliardi di euro di risparmi. Di questi, 150 professionisti lavorano presso la nuova sede di Piazza San Carlo.
«Con l’inaugurazione della nuova, prestigiosa sede nel cuore di Torino confermiamo la nostra vicinanza a un territorio strategico e ricco di potenzialità, poiché Piazza San Carlo rappresenta un luogo simbolico, di elevato valore storico, dove si incontrano tradizione e innovazione – dichiara Lino Mainolfi, Amministratore Delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. I nuovi spazi sono concepiti per offrire un ambiente esclusivo, professionale e accogliente, capace di valorizzare il lavoro quotidiano dei consulenti finanziari e pensato per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata. Un contesto ideale per accogliere e incontrare persone, costruire e consolidare relazioni durature, attraverso un servizio di consulenza finanziaria e patrimoniale di altissimo livello».