Nasce Digital Credit Desio, la piattaforma digital lending di Banco Desio

Digital Credit Desio
Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio

Banco Desio lancia Digital Credit Desio, la sua nuova piattaforma di digital lending.

Il nuovo servizio è stato sviluppato in sinergia con la soluzione FinBox di Cerved.

Come funziona Digital Credit Desio

La piattaforma consente di richiedere e sottoscrivere un mutuo chirografario in modo digitale. Dedicata ai Piccoli Operatori Economici e alle aziende con fatturato da 100mila a 2,5 Milioni di euro, è accessibile 7 giorni su 7 h24.

Accedendo al sito Banco Desio, su landing page Digital Credit Desio, il richiedente può in pochi semplici e veloci step effettuare la richiesta di finanziamento (con importo da 10mila a 25mila euro e durata dai 12 ai 17 mesi), direttamente online.

Note tecniche su Finbox di Cerved

FinBox è la soluzione Cerved di Digital Lending, modulare e scalabile. Consente di estendere prodotti e processi progressivamente verso nuovi target di clientela, abilitando un canale interamente digitale per l’erogazione di finanziamenti.

Con FinBox, le banche possono raggiungere benefici ambiziosi, migliorando non solo la Customer Experience, con la riduzione del Time To Yes, ma anche liberando tempo commerciale ai gestori con impatti positivi sul Cost To Serve e sul costo del rischio.

Entro l’anno disponibili nuovi servizi

«Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Cerved per la realizzazione di Digital Credit Desio – ha commentato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio. L’ obiettivo è fornire un servizio che permetta la sottoscrizione di un finanziamento a clienti e prospect. Nel corso dell’anno – continua Decio – saranno attivati ulteriori servizi focalizzati sulla semplificazione dell’accesso al credito da parte delle imprese. Il programma di sviluppo della piattaforma digitale prevede infatti, di arricchire a breve l’offerta per poter erogare finanziamenti anche a medio e lungo termine assistiti o meno da garanzia MCC».

andrea mignanelli amministratore delegato

Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato di Cerved

«Abbiamo sviluppato una soluzione digitale end-to-end che rende più potente la valutazione creditizia della controparte attraverso algoritmi proprietari e minimizza i rischi operativi grazie a un processo completamente digitalizzato, garantendo velocità di risposta al cliente», aggiunge Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato di Cerved

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri