Deutsche Bank annuncia la creazione in Italia della Bank for Entrepreneurs (BfE), l’area di business che riunisce in un’unica struttura il Private Banking & Wealth Management (PB&WM) e il Business Banking (BB).
A chi si rivolge
La BfE si rivolge agli imprenditori e alle imprese, da sempre target di riferimento per Deutsche Bank e cuore pulsante del tessuto produttivo italiano, mettendo a loro disposizione una piattaforma di servizi integrati per le esigenze private, dell’azienda o delle holding.
La neo-costituita Banca per gli Imprenditori si affianca alle altre due aree di business già esistenti, la Consumer House e la Premium Bank.
Roberto Coletta nuovo responsabile
La responsabilità della nuova area è affidata a Roberto Coletta, che manterrà anche la guida del PB&WM, mentre a coordinare il team di specialisti nelle relazioni con le PMI e le aziende familiari italiane sarà Mirko Cecchetto, che si è unito a Deutsche Bank di recente dopo una lunga esperienza nel settore. Cecchetto ha oltre 25 anni di esperienza nel Coverage delle Large & Mid Caps italiane. Proviene dal gruppo UniCredit, dove nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di Area Manager Cordusio a Bologna, Managing Director Wealth Manager & Advisory.
«Con la creazione della nuova banca per gli imprenditori aggiungiamo un ulteriore tassello al percorso di crescita del nostro business in Italia – commenta Roberto Coletta, Head of PB&WM Italy e responsabile della Bank for Entrepreneurs – che ci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità e i vantaggi competitivi nei nostri mercati di riferimento, facendo anche leva sulla nostra appartenenza a un grande player europeo. L’arrivo di Mirko, a cui va il nostro più caloroso benvenuto, rappresenta un importante valore aggiunto per il nostro Business Banking e ci consentirà di rafforzare il già solido presidio di Deutsche Bank nelle relazioni con le imprese su tutto il territorio nazionale».