Ha aperto al pubblico in Piazza Nicola Amore la seconda filiale Flagship di Deutsche Bank a Napoli, uno spazio moderno e multifunzionale, concepito per offrire un servizio integrato alla clientela e rafforzare ulteriormente la presenza della banca in città.
L’obiettivo è consolidare i presidi territoriali della Private Bank di Deutsche Bank sulla clientela Affluent, segmento chiave per lo sviluppo del settore.
La filiale Flagship
La nuova filiale, distribuita su due piani con una superficie di circa 400 metri quadrati, è la settima per Deutsche Bank in Italia e la seconda a Napoli, dopo quella inaugurata lo scorso anno in Via Santa Brigida, che ospita anche alcune funzioni operative di back-office e supporto al business.
La presenza di Deutsche Bank in Campania
Questa apertura si inserisce in un percorso di sviluppo sul territorio, dove la banca è presente con un network ben strutturato che copre tutta l’offerta e tutte le fasce di clientela privata, imprenditoriale e aziendale.
In totale, sono 26 le sedi in Campania, di cui 16 nella provincia di Napoli e 7 nel capoluogo, cui si aggiungono 16 tra sportelli e financial shop di Deutsche Bank Easy nell’intera regione.
In queste sedi lavorano 320 dipendenti, di cui circa 240 nella provincia e oltre 150 nella città di Napoli, distribuiti tra funzioni di supporto (più di 70), professionisti e professioniste delle filiali (oltre 60) e banker delle aree Wealth Management, Private Banking & Business Banking (20).
Il numero di clienti negli ultimi 3 anni in Campania è cresciuto del 15% e si attesta oggi a circa 40mila, di cui oltre 6mila imprese.
Gli asset in gestione sono cresciuti dell’8% negli ultimi 3 anni.
Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture nelle principali città italiane.
«Con l'apertura della nuova Flagship branch di Napoli, Deutsche Bank rinnova il suo impegno a investire in Italia, secondo Paese UE per importanza all'interno del Gruppo, proseguendo nel percorso di rafforzamento della propria presenza territoriale con un modello di filiale che guarda al futuro – hanno commentato Valeria Altomare, Head of Private Banking Italy, e Francesco Vigorita, Head of Premium Bank Italy di Deutsche Bank. Non solo un luogo di consulenza per clienti privati e imprese, ma un vero e proprio cuore pulsante del contesto socioeconomico locale, nel quale creare connessioni, condividere conoscenza ed esperienze, e generare, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, nuove opportunità di crescita e di business per i nostri clienti».