Credit Factor, joint venture paritetica del Gruppo IBL Banca con Europa Factor, entra a far parte del gruppo bancario.
Questa nuova configurazione aziendale non muta tuttavia l’attuale composizione azionaria di Credit Factor che resta partecipata al 50% da BCA Banca (controllata al 100% da IBL Banca) e al 50% da Europa Factor.
Di cosa si occupa Credit Factor
Lanciata nel 2018 ed è specializzata nell’acquisto e nella gestione di NPE, Credit Factor opera nell’acquisto pro-soluto di portafogli di crediti di natura bancaria-finanziaria di small e medium ticket e privi di garanzie reali (retail unsecured).
Nuove leve di crescita
«L’ingresso di Credit Factor nel gruppo bancario IBL Banca rappresenta la naturale evoluzione della joint venture avviata con soddisfazione 5 anni fa insieme a Europa Factor.
Il nuovo assetto garantisce ulteriori strumenti per lo sviluppo dell’attività di Credit Factor e conferma la nostra volontà di consolidare il business nel settore NPE», spiega Mario Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo IBL Banca.
«Con Credit Factor abbiamo raggiunto importanti risultati a conferma della validità del progetto. L’ingresso nel gruppo bancario IBL Banca è un passo determinante per poter crescere ancora.
Guardiamo al futuro con fiducia sapendo di poter contare su capacità finanziaria, specializzazione e tecnologie evolute», aggiunge Pierluca Bottone, Amministratore Delegato di Europa Factor e di Credit Factor.