Crédit Agricole Italia lancia il nuovo Mutuo Full Digital: è possibile gestire tutte le pratiche attraverso la app della banca, potendo sempre contare su consulente dedicato per rispondere a ogni esigenza.
Il percorso di consulenza, domanda, raccolta e firma documentale, istruttoria e delibera può essere effettuato senza doversi recare in filiale.
Anche i clienti che preferiscono andare in agenzia per la richiesta di mutuo possono farlo, caricando la documentazione su app e potendo seguire l’iter della pratica anche da remoto.
Attive le opzioni post vendita
Tutti i clienti mutuatari potranno inoltre gestire alcune opzioni post vendita: ad esempio, decidere di saltare una rata del mutuo all’anno per sopravvenute esigenze familiari o variare l’importo della rata del proprio mutuo. Direttamente dal proprio dispositivo mobile.
«Siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro nuovo Mutuo Full Digital, che permette di gestire tutto il processo tramite app. Questa innovazione rivoluziona il modo in cui le persone realizzano il sogno di acquistare una casa, rendendolo più semplice e veloce che mai. Ancora una volta confermiamo la nostra continua attenzione ai bisogni dei clienti mettendo in campo soluzioni digitali accessibili e user-friendly», dichiara Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital di Crédit Agricole Italia.
CA Italia: quota di mercato nei mutui superiore al 10%
Mutuo Full Digital rappresenta una naturale evoluzione dell’offerta di mutui del Gruppo: al 30 giugno ammontano a oltre 14mila le nuove erogazioni di Crédit Agricole Italia per circa 1,7 miliardi di euro, in crescita di oltre il 22% rispetto al 2023 e a dispetto di un mercato ancora in flessione (-1%, fonte Assofin, Giugno 2024), per una quota di mercato superiore al 10%.