Credit Agricole Italia con Gimme5 per nuovi servizi finanziari

credit agricole gimme5

Credit Agricole Italia offrirà ai propri clienti un Salvadanaio Digitale per accantonare piccole somme via smartphone e investirle in un fondo comune di investimento, grazie alla partnership con la FinTech Gimme5.

Il Salvadanaio Digitale sarà a disposizione dei clienti nella app Credit Agricole Italia nei prossimi mesi. Il cliente potrà accantonare somme di denaro e investirle nei fondi prescelti, scegliendo ogni volta se incrementare i risparmi o chiedere il rimborso dell’investimento stesso.

«Crédit Agricole Italia, con il Salvadanaio digitale, arricchisce l’offerta di servizi a disposizione dei clienti e rafforza il proprio posizionamento – afferma Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail, Private e Digital di Crédit Agricole Italia. L’accordo siglato con Gimme5 consentirà alla nostra clientela di approcciarsi al mondo degli investimenti con un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, che lo renderà facilmente accessibile grazie ad una base di investimento di partenza contenuta. Al contempo, il Salvadanaio sarà uno strumento promotore di iniziative di educazione finanziaria; il Gruppo mira ad incrementare la conoscenza e la consapevolezza finanziaria delle nuove generazioni, rinnovando il proprio impegno sociale su tutto il territorio».

«Gimme5 si pone da sempre come abilitatore per il micro-investimento tramite logiche automatizzate di accumulo del risparmio legate alle abitudini di vita delle persone – aggiunge Giordano Martinelli, Senior Partner di Gimme5. Abbattendo le tradizionali soglie di ingresso del risparmio gestito, la nostra soluzione rappresenta il servizio fintech che democratizza l’accesso al mondo degli investimenti e si posiziona quale partner tecnologico per arricchire l’offerta digitale e intercettare una platea nuova di risparmiatori. Crédit Agricole Italia si è dimostrato un partner particolarmente attento alle tematiche di educazione finanziaria e a un’innovazione di processo all’avanguardia. Si tratta quindi per noi di un accordo di grande rilievo che conferma, da un lato, la proficua collaborazione esistente con Crédit Agricole Italia e, dall’altro, il ruolo che Gimme5 potrà avere nel processo di digitalizzazione in corso nei servizi finanziari al dettaglio in Italia»

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri