Crowdfunding

“Crédit Agricole For Dream”, 12 progetti dedicati a sostenibilità e inclusione

Crédit Agricole For Dream

Si è chiusa “Crédit Agricole for Dream”, l’iniziativa di Crédit Agricole Italia per l’individuazione sul territorio nazionale di progetti innovativi su tematiche di inclusione sociale e lotta al cambiamento climatico.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con le fondazioni azioniste, Fondazione Cariparma, Fondazione Carispezia, Fondazione Piacenza e Vigevano, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

12 progetti per i territori

Quasi 160 le candidature ricevute su CrowdForLife, portale di crowdfunding di Crédit Agricole Italia, tra le quali sono state poi selezionate 12 realtà vincitrici che hanno potuto pubblicare una propria raccolta fondi.

A sua volta Crédit Agricole Italia, insieme alle Fondazioni partner, ha sostenuto i singoli progetti raddoppiando le donazioni raccolte.

Il focus dei progetti

Le progettualità, tutte orientate al raggiungimento degli obiettivi 10 e 13 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, ovvero l’inclusione per offrire pari opportunità e riduzione delle diseguaglianze, per sostenere le situazioni di fragilità sociale e al contempo la climate action e promuovendo azioni green per combattere il cambiamento climatico, hanno coinvolto 600 sostenitori e quasi 200mila euro donati.