Il Gruppo Credem investe in un nuovo spazio fisico nel Parco Innovazione a Reggio Emilia per favorire l’innovazione e la trasformazione digitale.
Nello specifico, questo spazio, inaugurato presso il Capannone 17 in un più ampio progetto di riqualificazione delle storiche Officine Meccaniche Reggiane, ha l’obiettivo far diventare quest’area il nuovo polo culturale e tecnologico della città.
Inoltre Credem «interagirà con altre aziende, startup, università, clienti e in generale con tutti gli attori dell'Open Innovation con lo scopo di co-creare e co-ideare i servizi ed i prodotti del futuro, oltre che sviluppare tecnologie e modelli innovativi per rafforzare il business del Gruppo», si legge in una nota.
Accelerare e promuovere l’innovazione
«Il percorso strategico di Credem nell’ambito dell’innovazione prosegue in maniera costante e si arricchisce di questo nuovo spazio che verrà messo a disposizione sia dei dipendenti del Gruppo che di tutto l’ecosistema con cui esso interagisce – dichiara Piergiorgio Grossi, Chief Innovation Officer di Credem. Il nostro obiettivo è di accelerare il cambiamento promuovendo la realizzazione di iniziative di innovazione che coinvolgano anche attori esterni nell’ambito dell’open innovation e che portino benefici a tutto il territorio».
«Siamo molto contenti della scelta di Credem di posizionarsi all’interno del Parco Innovazione – aggiunge Luca Torri, Amministratore Delegato STU Reggiane. Al Parco infatti vogliamo mettere assieme le eccellenze del territorio per spingere sull’innovazione e attrarre i talenti, e questo intervento va certamente nella direzione giusta».
L’ambiente comprenderà anche un’area dedicata alla realizzazione di eventi che sarà aperta agli attori dell'ecosistema del territorio, anche a potenziali partner e altri soggetti che operano nelle nuove strutture dell’area.