Illimity lancia nuovi conti correnti e remunera la giacenza

illimity conto

Illimity ha creato due nuovi conti correnti, Premium e Classic, e remunera la giacenza a vista con interessi al 2,5% per chi apre il conto Premium entro l'1 febbraio 2024.

L’obiettivo è permettere alla clientela privata di beneficiare dell’aumento dei tassi di interesse, che finora ha riguardato la remunerazione dei conti di deposito.

Ecco in sintesi le caratteristiche dei due conti.

illimity Classic illimity Premium
Canone 0 se accrediti stipendio o pensione Tutto quello che è incluso in illimity Classic e in più
Canone 0 con deposito non svincolabile con oltre 5mila euro Canone 7 euro al mese 
Carta di debito gratis Prelievi gratuiti illimitati
Carta di credito 20€ l'anno 2,5% di interesse sul conto corrente fino a fine 2024
3 prelievi gratis al mese Carta di credito standard gratis
Bonifici istantanei gratuiti Carta di credito Prestige 1 anno gratis, poi 36€
Internet banking e app  
Apri il conto Classic Apri il conto Premium

Il nuovo conto illimity Premium

Chi apre un conto corrente Premium di illimity entro il primo febbraio 2024, può ottenere una remunerazione sulla giacenza a vista, con un tasso lordo del 2,5% fino al 31/12/2024 e l'imposta di bollo azzerata.

Inoltre, il conto illimity Premium permette di aprire un conto deposito con una remunerazione del 5,30% sui depositi a 36 mesi e del 4,50% su depositi a 24 mesi.

L’offerta riguarda anche le linee svincolabili del Conto Premium, per le quali sono previsti i seguenti tassi: 4,50% da 36 a 60 mesi, il 3,50% a 24 mesi, il 2,75% a 18 mesi, il 2,50% a 12 mesi e l'1% a 6 mesi.

A fronte di un canone mensile di 7 euro, il conto Premium include anche la possibilità di richiedere di richiedere la carta di credito gratuita, di effettuare prelievi illimitati e di usufruire di un servizio di assistenza prioritario, oltre a tutti gli strumenti e le soluzioni di illimity senza costi aggiuntivi.

Il conto illimity Classic

Per la nuova clientela che desidera usufruire di un conto corrente con costi azzerabili, illimity ha ideato il conto Classic, che garantisce l’accesso a conti deposito con tassi fino al 4,80%, a fronte di un canone di 3 euro al mese.

Il canone mensile è azzerabile, e quindi diventa gratuito, in caso di accredito dello stipendio o pensione, oppure attivando un conto deposito non svincolabile con una cifra minima di 5mila euro.

I tassi sui depositi accessibili dal conto Classic, dai 36 ai 60 mesi, ammontano a 4,50%, mentre viene offerto il 4% sui depositi con durata di 24 mesi, il 3,50% a 18 mesi, il 3,25% a 12 mesi, l'1,30% a 6 mesi.

Per quanto riguarda le linee svincolabile, invece, la nuova proposta, oltre al tasso del 4% da 36 a 60 mesi, prevede il 2,50% a 18 mesi, il 2,25% a 12 mesi e lo 0,80% per la durata di 6 mesi.

Come aprire i nuovi conti

I conti illimity Premium e Classic si aprono con una procedura 100% digitale, che può essere completata da qualsiasi dispositivo. Insieme al conto corrente si può anche attivare il conto deposito, non svincolabile o svincolabile (qui i conti deposito illimity).

 

La Rivista

topVendors 2026

La guida a software, hardware e servizi per la banca

Tutti gli altri numeri