ViViBanca

ViviBanca Conto Deposito: ViViConto Extra porta il rendimento fino al 4% per vincoli a 2 anni

vivibanca conto deposito

ViViConto Extra è il conto deposito di ViViBanca che offre tassi di interesse lordi tra il 4,80% e il 5% per i vincoli che superano i 30 mesi. 

ViViConto EXTRA è un conto deposito a termine non svincolabile.

Questi gli interessi applicati: 2,50% a 6 mesi; 3% a 12 mesi; 3,75% a 18 mesi; 4% a 24 mesi; 4,80% a 30 mesi; 4,85% a 36 mesi; 4,90% a 42 mesi; 5% a 48 mesi; 4,75% a 54 mesi

I costi del conto deposito Extra di ViViBanca

L’imposta di bollo pari a 0,20% sulle somme depositate è addebitata alla scadenza del vincolo di deposito ed è a carico del cliente.

Si possono vincolare somme tra i 1.000 e i 500.000 euro.

I depositi sono garantiti per un importo fino a 100mila euro per ogni depositante intestatario.

Liquidazione degli interessi

Per ViViConto Extra la liquidazione degli interessi è alla scadenza del vincolo di deposito e insieme al rimborso del capitale.

«Stante l’attuale contesto di mercato che ha visto, solo nell’ultima settimana, il rialzo dei tassi ufficiali della BCE di 50 punti base e lo scoppio dei casi di Silicon Valley Bank e di Credit Suisse, ViViBanca ha deciso di essere al fianco dei propri clienti aumentando i rendimenti alla liquidità depositata sui time deposit – afferma Massimo Barrera, Direttore Banking di ViViBanca. In tale modo, il conto deposito diventa un valido strumento per diversificare i propri portafogli, ottenendo interessanti rendimenti e valorizzando i propri risparmi».

Gli altri conti deposito di ViViBanca

Il conto deposito è disponibile anche nella formula svincolabile e permette di ottenere un interesse annuo dello 0,10% lordo e di ritirare immediatamente in toto o in parte quanto hai versato.

La versione Plus

ViViConto Plus, invece, offre fino al 2,50% annuo lordo per somme vincolate fino a 60 mesi, scegliendo liberamente la durata del vincolo (da 6 a 60 mesi). Il capitale investito può essere ritirato senza penali, al netto degli interessi maturati che non sono riconosciuti in caso di prelievo anticipato.

Le somme prenotate per lo svincolo sono disponibili dopo 33 giorni e vengono accreditate su ViViConto.

Come aprire il time deposit di ViViBanca

Puoi aprire ViViConto direttamente on line, ti basta avere a portata di mano:

  • il documento d’identità valido;
  • il codice fiscale;
  • l’IBAN del tuo conto corrente;
  • un numero di cellulare a te intestato;
  • una casella di posta elettronica attiva.

Alla fine della procedura potrai firmare direttamente online il contratto digitale e ricevere il codice IBAN del tuo ViViConto, su cui effettuare un bonifico della cifra che vuoi investire.

Vuoi scegliere il conto deposito più adatto a te? Vai alla nostra guida al conto deposito.