Da Banca CF+ arriva il Conto Deposito Flessibile, per svincolare le somme

conto deposito banca CF+
Il Conto Esagon di Banca CF+, ex Credito fondiario, ha cambiato nome in Conto Deposito di Banca CF+.
 
Prevede una versione vincolata, che offre un tasso di interesse crescente all'aumentare della durata del vincolo. E una versione non vincolata, detta Conto Deposito Flessibile.
 

Il Conto Deposito di Banca CF+

Il Conto Deposito di Banca CF+ si apre e si gestisce interamente online, non è subordinato all’apertura di un conto corrente, non comporta spese di apertura.

Il Conto Deposito di Banca CF+ è un conto deposito online che offre scadenze da 6 a 60 mesi - con possibilità di scelta tra una linea svincolabile e una non svincolabile – e rendimenti lordi fino al 3% su somme investite che vanno da 10mila euro fino a 100mila euro.

Il Conto Deposito di Banca CF+ è assolutamente sicuro, grazie alla adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Inoltre, per chi sceglie il Deposito Flessibile è possibile svincolare le somme con un preavviso di 32 giorni.

Imposta di bollo

L’imposta di bollo è a carico del cliente: 0,20% annuo sulle somme depositate.

Inoltre, è previsto un tasso dello 0,20% sulle somme depositate nella giacenza libera.

Come aprire Conto Deposito di Banca CF+?

Per aprire Conto Depostio Banca CF+ bisogna collegarsi al sito e compilare il modulo online. 

Per registrarsi è necessario avere sotto mano:

  1. Il tesserino del Codice Fiscale
  2. Due documenti di riconoscimento
  3. Le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio
  4. Un numero di cellulare e un'email univoci per intestatario

«Il Conto Deposito di Banca CF+, nato dall’esperienza quinquennale del Conto Esagon, nasce dalla nostra volontà di creare un prodotto di risparmio che rappresenti appieno l’identità della banca. Non solo dal punto di vista di caratteristiche e condizioni, ma anche dal punto di vista dell’immagine - commenta Iacopo De Francisco, CEO e Direttore Generale di Banca CF+. Abbiamo quindi realizzato un prodotto che avesse tutte le caratteristiche peculiari della nostra realtà: flessibile per adattarsi a diverse esigenze di risparmio, totalmente digitale, rapido e altamente remunerativo. Quest’ultima caratteristica riveste un ruolo particolarmente importante, soprattutto in questo momento congiunturale complesso, in cui i risparmiatori hanno sempre più la necessità di trovare forme di investimento che tutelino dall’erosione del capitale e abbiano ritorni potenzialmente interessanti. Il Conto di Deposito di Banca CF+ si posiziona infatti tra i prodotti di risparmio più convenienti sul mercato»

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri