CA Auto Bank: a novembre 2025 arriva il conto digitale gratuito

CA Auto Bank
Aion V, il SUV elettrico di GAC

Dovrebbe essere lanciato a novembre 2025 il conto digitale retail di CA Auto Bank. Totalmente online e gratuito, andrà ad affiancare i due prodotti consumer già esistenti, cioè il conto deposito e la carta di credito. È quanto è emerso da un incontro riservato alla stampa, durante il Salone dell’Auto di Torino.

Il conto CA Auto Bank sarà remunerato: prevederà quindi il pagamento di un tasso di interesse sulla liquidità depositata. Per chi cerca un rendimento maggiore, ci sarà la possibilità di spostare fondi al conto deposito in pochi passaggi.

Le caratteristiche del conto

Per quanto gratuito, il conto prevederà alcune limitazioni. La carta di debito sarà solo virtuale, utilizzabile quindi per pagare online e coi principali mobile wallet. Non viene invece contemplato il contante: non sarà possibile né prelevarlo né depositarlo.

I clienti che hanno un finanziamento attivo con CA Auto Bank potranno utilizzare il conto per l’addebito delle rate, probabilmente senza spese aggiuntive.

Per le funzionalità non di pagamento, dovrebbe esserci un salvadanaio per accantonare i risparmi. Non è previsto, al momento, il lancio di altri servizi e prodotti, anche per non andare a sovrapporsi con l’offerta complessiva del Gruppo Crédit Agricole.

Sinergia con le filiali del Gruppo

Si sta ragionando, invece, su come portare presso le filiali CA Italia l’offerta specifica di CA Auto Bank, compresi il noleggio a lungo termine e la mobilità in abbonamento.

È stato anche presentato l’Aion V, SUV elettrico di GAC (Guangzhou Automobile Corporation), con una autonomia di 510 km (WLTP) e una tecnologia di ricarica rapida che porta la batteria dal 10% all’80% in 24 minuti.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri