Mintos banner 728x90
Più prodotti e nuove filiali

Civibank vota la trasformazione in SpA e società Benefit. Favorevole il 94%

Civibank società per azioni

L'Assemblea dei Soci di CiviBank ha approvato con il 94% la delibera per trasformare la Banca da istituto di credito popolare in Società per Azioni e Società Benefit. 

La trasformazione in S.p.A. è necessaria per ampliare la patrimonializzazione dell’istituto al fine di centrare gli obiettivi di crescita del piano strategico al 2023 che CiviBank si è data. In particolare, l’ulteriore sviluppo degli impieghi, l’estensione della presenza al Veneto, Trentino ed Emilia e l’ampliamento dell’offerta prodotti. La nuova struttura giuridica consentirà di adottare le iniziative e l'organizzazione per il raggiungimento degli obiettivi. Tra cui 14 milioni di euro di utile netto nel 2023.

«Siamo soddisfatti di avere ricevuto un responso positivo sulla doppia trasformazione - afferma Michela Del Piero, Presidente di CiviBank - e soprattutto di aver avuto un appoggio tanto ampio, per il quale ringrazio profondamente, a nome di tutta CiviBank, i nostri Soci. Lavoreremo ancora più duramente per ricambiare la loro fiducia, prendendoci un impegno sia dal punto di vista della redditività e della marginalità dell’istituto, sia nel supporto ai nostri Clienti, imprese e famiglie che potremo servire in maniera ancora più strutturata e vicina e con grande attenzione alla dimensione sociale, di governance ed ambientale della nostra azione».

«Dopo aver raggiunto dei risultati finanziari 2020 soddisfacenti nonostante la difficoltà generata dall’emergenza sanitaria, il passaggio da istituto di matrice popolare a Società per Azioni è secondo noi necessario per centrare gli obiettivi di crescita che ci siamo dati con il piano strategico al 2023 e, al contempo, per aumentare l’attrattività dell’istituto verso gli investitori, pur mantenendo intatta la nostra identità di banca autonoma» aggiunge Mario Crosta, Direttore Generale di CiviBank.