primo azionista

Cherry Bank nel capitale di Banca Macerata SpA con il 9,6%

cherry bank primo azionista di banca macerata

Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Cherry Bank

Cherry Bank ha finalizzato l'acquisizione, da un unico socio, del 9,6% di Banca Macerata. La banca, in una nota, dichiara che l'acquisizione si inserisce nel programma di ampliamento dell'operatività di Cherry Bank per il tramite di accordi commerciali con istituti bancari a forte radicamento territoriale.

Cherry Bank è ora il primo socio della banca marchigiana. L'intervento, scrive la Banca, è volto alla realizzazione di sinergie sull'offerta, in linea con la gamma di soluzioni per famiglie e imprese già presente da Banca Macerata e avviata da Cherry Bank nelle aree contigue territorialmente di Pesaro e della Romagna. Qui Cherry Bank è sbarcata di recente, grazie alla fusione di Banca Popolare Valconca, perfezionata 4 mesi fa. 

«Banca Macerata è una realtà solida sul territorio e stabilmente profittevole - commenta Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Cherry Bank. Vogliamo collaborare quali soci, nel pieno rispetto delle rispettive autonomie e in coerenza con le linee guida tracciate a sostegno della nostra desiderata espansione. Collaboreremo con Banca Macerata per far sentire al meglio la nostra vicinanza, certi che la collaborazione potrà fare bene a entrambi e, soprattutto, consentire di servire al meglio le esigenze di una comunità che ha avuto mille occasioni di dimostrarsi capace e intraprendente».