“Che Impresa Ragazzi!”. Prende il via il nuovo progetto di educazione finanziaria rivolto a tutte le scuole della Campania, che vede la Banca di Credito Popolare impegnata in qualità di tutor per le scuole iscritte all’iniziativa.
I ragazzi possono così approfondire diversi temi economici e finanziari, ma soprattutto sono guidati nella trasformazione di un’idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale con la strutturazione del relativo business plan.
I professionisti della Banca incontrano su una piattaforma online nell’arco di una settimana oltre 800 ragazzi appartenenti a diversi Istituti superiori della Campania.
Alla fine del percorso, i migliori progetti concorreranno al concorso nazionale che si terrà in autunno a Roma all’ABI.
Il progetto è iniziato il 9 marzo ed è stato organizzato in collaborazione con FEDUF - Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.
«Questi progetti – afferma Mauro Ascione, Presidente BCP – rappresentano uno sbocco naturale per la nostra mission. La consapevolezza di essere banca del territorio ci responsabilizza ed impone di creare, ogni giorno, opportunità concrete di lavoro per i nostri giovani nella terra dove sono nati ed intendono vivere e crescere. È importante offrire a tanti giovani la possibilità di riflettere sul valore del denaro e sulla necessità di gestirlo responsabilmente per sé stessi e per la comunità, in un’ottica di cittadinanza consapevole».