I prodotti di cessione del quinto della pensione e dello stipendio di ViViBanca sono distribuiti anche dagli agenti in attività finanziaria e dalle filiali dirette di DBEasy, gruppo Deutsche Bank.
L’accordo prevede il coinvolgimento di tutta la rete di Deutsche Bank Easy, composta da 176 punti vendita sull’intero territorio nazionale e suddivisa in 4 Regioni Territoriali.
Gli obiettivi
Per DBEasy questo accordo rappresenta un’occasione per aumentare la produttività grazie alle soluzioni tecnologiche e alle competenze di ViViBanca, specializzata nel segmento della cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
I prossimi sviluppi
Nei prossimi mesi è previsto che le parti possano concordare l'ingresso di nuovi prodotti di finanziamento specialistici, quali, a titolo d’esempio, l’Anticipo del TFS, estendendo così le soluzioni distribuite attraverso la rete commerciale DBEasy.
«DBEasy e ViViBanca sono leader sul mercato delle cessioni del quinto focalizzate su target differenti di clientela. Questa partnership industriale di valenza strategica è volta a massimizzare le proposition delle rispettive strutture, con l’obiettivo di crescere insieme e diventare uno dei principali operatori di settore del mercato italiano. L’accordo è infatti solo il primo passo di una partnership che si estenderà a nuovi prodotti e servizi», spiega Massimo Dessì, Head Of Deutsche Bank Easy.
«L’accordo siglato con un partner bancario solido e fortemente presente sull’intero territorio nazionale grazie alla penetrazione estesa della rete commerciale DBEasy ci permette di consolidare il nostro posizionamento di fabbrica-prodotto e di rafforzare ulteriormente il nostro network, che vede già numerose banche convenzionate per un totale di oltre 800 tra sportelli e agenzie servite in tutta Italia», ha dichiarato Antonio Dominici, Amministratore Delegato di ViViBanca.