Premi ABI LAB

La Vantaggiosa: il cashback di Bagno di Romagna

cashback Bagno di Romagna

“La Vantaggiosa” è il progetto del Credito Cooperativo Romagnolo avviato sulla piazza di Bagno di Romagna che ha consentito alla Banca di vincere il Premio ABI, e che ora si rafforza con “Io Sono Cesena Cashback”.

Il progetto “La Vantaggiosa”, vincitore del premio ABI Lab 2021, in un anno (aprile 2021-aprile 2022) ha generato un volume d’affari di oltre 5,3 milioni di euro, che ha consentito di riconoscere ai consumatori bonus per più di 150mila euro.

La cifra è già stata rispesa dagli stessi clienti presso gli esercizi commerciali.

Fanno parte del circuito di Bagno di Romagna 64 esercizi commerciali e hanno aderito 4.106 cittadini.

Il Direttore Generale del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini evidenzia come «il progetto “La Vantaggiosa”, vincitore del Premio ABI 2021, sia stato selezionato dall’Associazione Bancaria Italiana tra 92 progetti nazionali relativi a servizi bancari realizzati con tecnologie innovative. Il Credito Cooperativo Romagnolo è la banca del territorio e questi progetti fungono da duplice sostegno: da un lato aiutiamo le piccole medie imprese a incrementare il fatturato, dall’altro offriamo sconti e maggior convenienza negli acquisti ai privati e alle famiglie. Dai dati emersi nel primo anno di gestione de La Vantaggiosa si evince che il circuito di economia locale è uno stimolo e un aiuto, che serve a rafforzare il rapporto azienda-cliente in un’ottica territoriale e a chilometro zero».