Cassa Centrale Raiffeisen integra la soluzione di pagamento account-to-account MyBank attraverso l’interfaccia centralizzata MyBank Gateway, il modello di collegamento diretto offerto da PRETA, la società che ha sviluppato e gestisce MyBank.
La migrazione a MyBank Gateway si inserisce nell’ambito della semplificazione dei processi all’interno di Cassa Centrale Raiffeisen, che vede nella costante ottimizzazione dei servizi e nella conseguente soddisfazione dei clienti gli obiettivi principali.
Migliorare l’esperienza dei clienti
Già aderente al circuito MyBank dal 2013, con questa modalità Cassa Centrale Raiffeisen abilita da tempo i propri clienti a effettuare pagamenti su diversi siti e verso la Pubblica Amministrazione in modo immediato e sicuro direttamente dal servizio di online banking, utilizzando gli accessi abituali e senza alcuna iscrizione aggiuntiva o condivisione di dati sensibili con terze parti.
«I tempi di integrazione di MyBank Gateway si sono rivelati molto veloci e il percorso per l’accesso diretto ai servizi PRETA è stato facile, grazie anche all’ottimo supporto da parte di quest’ultima. Inoltre, MyBank semplifica il nostro sistema: non abbiamo più bisogno di inviare report sulle transazioni, della directory e della gestione dei certificati. Ovviamente, poi, il fatto di avere un accesso diretto al servizio agevola anche la gestione di eventuali problemi tecnici o errori, non dovendo contattare i diversi attori coinvolti nell’offerta del servizio.
Non per ultimo, MyBank Gateway ci apre la strada per poter integrare la soluzione come Seller Bank, cosa che vorremmo affrontare in un secondo momento», commenta Stefan Tammerle, Coordinatore dei progetti relativi ai canali online con la clientela di Cassa Centrale Raiffeisen.
«La scelta da parte di Cassa Centrale Raiffeisen di migrare la gestione della soluzione MyBank alla nostra interfaccia centralizzata, rappresenta per noi un’ulteriore conferma del valore aggiunto offerto dal MyBank Gateway ai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) lato Payer e lato Payee: grazie all’innovativa piattaforma basata su un nuovo set di APIs, i PSP possono infatti beneficiare di nuove funzionalità e di procedure notevolmente semplificate», aggiunge Tarik Zerkti, CEO di PRETA, la società che ha sviluppato e gestisce la soluzione MyBank.