
Accordo tra Euricse e Cassa Centrale per elaborare nuovi progetti e strategie in ambiti sostenibilità, responsabilità sociale e identità cooperativa.
Con la collaborazione, che ha durata quinquennale, è prevista la predisposizione da parte di Euricse di supporti divulgativi per promuovere la consapevolezza della matrice cooperativa, il contributo all’elaborazione delle strategie in tema di responsabilità sociale e, a tendere, l’individuazione di un set di indicatori tesi a misurare l’impatto della Cooperazione di Credito.
«Quello in cui viviamo – afferma Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale – è un contesto fortemente omologante. Occorre quindi cogliere l’opportunità di interpretare al meglio le nostre caratteristiche identitarie, fortemente incardinate nei principi cooperativi, che sono alla base del nostro agire e del nostro lavoro quotidiano. La sottoscrizione di questo accordo rappresenta per noi un valore aggiunto, anche per i riconoscimenti di livello internazionale ottenuti da Euricse nella ricerca sulle cooperative e sulle imprese sociali».