Cassa Centrale Banca aggiorna il Piano Strategico 2025-2027 e accelera sul comparto ICT e Sicurezza con oltre 200 milioni di euro di investimenti nel triennio, attraverso iniziative pensate per lo sviluppo commerciale delle 65 BCC del Gruppo.
L’obiettivo è quindi fare leva sull’innovazione tecnologica per valorizzare la relazione con il cliente, mantenendo al centro la consulenza personalizzata e la vicinanza al territorio.
Evolvere nella relazione
I clienti potranno scegliere liberamente come interagire con la propria BCC, alternando la consulenza in filiale con l’utilizzo di nuovi canali digitali, come l’Offerta a Distanza (OAD) che amplificherà le opportunità di relazione, garantendo massima flessibilità e un’esperienza personalizzata.
In questo scenario, il mobile banking Inbank continuerà a evolvere con nuove funzionalità e servizi, offrendo un accesso sempre più intuitivo e completo.
AI, core business e data analytics
Il Piano prevede inoltre investimenti digitali mirati all’automazione e all’efficientamento dei processi anche tramite soluzioni di Intelligenza Artificiale, così come all’evoluzione del core banking, delle infrastrutture IT e dei data analytics.