Banca Transilvania porta la sua offerta in Italia.
L’istituto, tra i maggiori in Romania e nel sud-est Europa, ha ideato BT Pay Italia, conto digitale dedicato ai clienti in Italia e ai romeni che vi risiedono, che prevede IBAN Italiano, carta digitale e trasferimenti istantanei.
Come aprire il conto
Per aprire il conto è necessario scaricare la app BT Pay da Google Play o Apple Store, tenendo a portata di mano la carta di identità italiana o romena. In questo ultimo caso è richiesto anche un documento che attesta la residenza in Italia.
L’apertura e la gestione del conto è gratuita e non sono previsti costi per incassi di denaro.
La carta di debito, digitale e fisica
Al conto è abbinata una carta di debito digitale BT Visa, in euro, che può essere utilizzata immediatamente nell'app.
Chi vuole, può richiedere la carta fisica, che viene inviata gratuitamente ai clienti in tutta Italia.
La carta può essere ricaricata senza costi attraverso trasferimento di denaro da altre carte di pagamento salvate in BT Pay, rilasciate da banche e fintech della Romania, dell’Italia e di altri Paesi.
Inoltre, la carta virtualizzata sullo smartphone può essere utilizzata per pagare in modalità contactless, se il telefono è dotato di tecnologia NFC.
È possibile prelevare contanti da qualsiasi ATM in Italia. BT offre, inoltre, 5 prelievi gratuiti al mese dagli ATM di qualsiasi Paese del mondo.
Trasferimenti istantanei e gratuiti
Il conto BT permette anche di fare bonifici istantanei in modo gratuito, in euro o leu, verso persone che usano BT Pay in Italia o Romania, utilizzando il numero di telefono o l’IBAN del destinatario.
Infine, è previsto il servizio di cambio valuta.
Conto deposito: due versioni
Puoi anche attivare un conto deposito non vincolato, con un interesse del 2,2% annuo, che viene calcolato ogni giorno sull’importo presente sul conto e accreditato mensilmente.
Si può versare qualsiasi cifra, in quanto non è previsto un importo minimo, e trasferire il denaro sul conto corrente in ogni momento.
Oppure attivare un conto deposito vincolato da 1 mese a 12 mesi, con interessi dall’1,25% fino al 2,30%.