Alla guida Caterina Della Mora

Nasce BFF Insights, la nuova area studi di BFF Banking Group

bff insight

BFF Banking Group ha annunciato la nascita di BFF Insights, la nuova area studi del Gruppo.

«BFF Insights proseguirà e rafforzerà il lavoro di ricerca e di condivisione delle analisi che hanno sempre caratterizzato la relazione di BFF con i clienti e gli stakeholder di riferimento», si legge in una nota.

Consolidare e promuovere le analisi macroeconomiche

BFF Insights affiancherà la già esistente Fondazione Farmafactoring, lanciata nel 2004, coordinando e consolidando tutti gli studi attualmente prodotti da BFF nei vari Paesi in cui opera, e avvalendosi anche di collaborazioni esterne con analisti, enti e università di primaria importanza.

BFF Insights sarà inoltre responsabile di produrre l’analisi sull’andamento dei Fondi Pensione Italiani aperti e negoziali per i clienti della Banca Depositaria e per gli operatori del settore del risparmio e della previdenza, precedentemente realizzata all’interno della Banca Depositaria.

I progetti in altri paesi di BFF Insights

Tra i progetti attivi in altri Paesi, BFF Insights coordinerà l’analisi trimestrale, redatta in lingua inglese e spagnola, volta a indagare le tendenze macroeconomiche che abbiano impatti sul Governo centrale e sulle Comunità autonome in Spagna.

Lo studio si rivolge non solo alle aziende che nascono e operano nel Paese, ma anche a realtà straniere che abbiano l’esigenza di approfondire meglio il mercato spagnolo.

A livello internazionale, inoltre, rientrerà nel perimetro di BFF Insights la produzione del cd. Healthcare Report, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Infine, BFF Insights proseguirà nella produzione di analisi utili alla gestione del rischio di tasso, realizzata a supporto delle Tesorerie delle banche clienti.

«BFF Insights nasce con un obiettivo ben preciso: mettere al servizio degli stakeholder, anche interni, l’expertise acquisita in 37 anni di attività della Banca e dei suoi professionisti altamente specializzati, la conoscenza e la capacità di interpretazione dei dati», ha dichiarato Caterina Della Mora, Direttore, Investor Relations, Strategy, and M&A di BFF Banking Group a cui riporta anche la nuova area.