Nuova brand identity per BFF

Nuova brand identity per BFF

Con la fusione tra la capogruppo, Banca Farmafactoring, e DEPObank si crea una nuova realtà sotto il nome BFF Bank.

Adozione graduale e sostenibile

Un nuovo logo guida la brand identity del Gruppo, ma la sua adozione sarà graduale per rispettare i principi della sostenibilità ed evitare sprechi di risorse, in forma cartacea o altro materiale.

Il nuovo logo

L’emblema aziendale, in continuità con il design e con i colori attuali, è stato semplificato e ruotato, per rendere più immediato il movimento proiettato in avanti, verso la crescita.

È ispirato all'opera Danza, che l’azienda ha commissionato all'artista Gianfranco Pardi e donato alla città di Milano nel 2006, a fregio di uno dei principali snodi di accesso alla città, e in prossimità della sede centrale di BFF.

La scultura è composta da una serie di linee gialle che, nelle loro curve e sospensioni, suggeriscono il movimento e il dinamismo del cambiamento, in linea con i principi di innovazione continua e di eccellenza.

Font e colori

Il nuovo logo manterrà lo slogan lanciato nel 2017: “a bank like no other”, ma il font è stato disegnato per l’occasione. Ogni lettera, in maiuscolo, è stata ingrandita. I colori rimangono gli stessi, con il giallo a richiamare l’opera di Pardi, e il blu, oltre a una palette rinnovata e più adatta ai canali digitali.

Le tre diverse linee di business – factoring & lending, securities services, banking & corporate payments – avranno i propri colori distintivi dalla nuova palette, per una ulteriore riconoscibilità.

«La nuova immagine è anche il simbolo dei passi importanti che abbiamo compiuto nel progetto di crescita del nostro Gruppo – commenta Massimiliano Belingheri, Amministratore Delegato di BFF Banking Group. Siamo in una posizione unica per garantire risultati ancora migliori, e abbiamo voluto rinnovare il nostro logo affinché l’identità visiva fosse allineata alla nostra strategia».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri