
Un bonifico internazionale B2B di cui il beneficiario può seguire l’iter in tempo reale. Lo offre a tutti i propri clienti impresa, in Francia, BNP Paribas.
La soluzione si chiama BENEtracker ed è stata co-creata con l’azienda l’Oréal per migliorare la fluidità dei pagamenti internazionali e migliorare la capacità di gestione della tesoreria.
BENEtracker si basa sulla Metroline SWIFT GPI di BNP Paribas che permette di seguire l’avanzamento e lo stato di ogni transazione dal conto del pagante a quello del beneficiario, nel rispetto dei dati sensibili. I clienti BNP Paribas possono così offrire ai loro beneficiari la tracciabilità del bonifico in tempo reale.
«La complessità di un bonifico internazionale per le imprese – commenta Marc Espagnon, Direttore dei Pagamenti e del Cash Management di BNP Paribas – è nella catena di attori e regolamentazioni locali da cui dipende il buon esito della transazione. BENEtracker permette di tracciare e fluidificare i pagamenti internazionali: questa soluzione risponde anche ai bisogni crescenti della clientela Imprese nella gestione della Tesoreria in un contesto operativo sempre più complesso e globalizzato».