Fusione tra Sinergia e BCC Solutions

BCC Sinergia: il nuovo polo per efficientare il lavoro delle strutture centrali

BCC Sinergia

Ovidio Morgantini, Direttore Generale di BCC Sinergia

Nasce BCC Sinergia, il nuovo polo del Gruppo BCC per la gestione accentrata di tutte le attività di back-office e operations.

La nuova realtà, sintesi dell’accorpamento tra Sinergia e BCC Solutions, è funzionale ad accrescere la competitività delle BCC e delle strutture centrali del Gruppo.

Gli obiettivi

Nello specifico, BCC Sinergia ha il compito di accompagnare le strutture centrali e le BCC del Gruppo in una più efficiente gestione dei servizi amministrativi, di real estate, di facility management e di contact center e in genere in tutti i processi di acquisto e cost management.

Tenere alta la qualità dei servizi

«L’obiettivo di BCC Sinergia è di efficientare il lavoro delle strutture centrali del Gruppo BCC e di assistere le nostre banche nel perseguire in questa direzione grazie ai volumi complessivi che possiamo gestire in modo accentrato – commenta il Direttore Generale di BCC Sinergia, Ovidio Morgantini. In una fase storica dove è importante salvaguardare le risorse a disposizione e raggiungere efficaci risparmi ma mantenendo al contempo un’elevata qualità dei servizi, BCC Sinergia ha un ruolo strategico per gli obiettivi di sostenibilità dell’intero Gruppo, in un percorso avviato già dal 2019 e stiamo apprezzando risultati importanti che ci spronano a continuare su questa strada. Il nostro impegno è di rimanere focalizzati sul sostegno a tutte quelle attività parallele al core business del Gruppo e delle BCC per aggiungere valore al loro lavoro quotidiano a sostegno del territorio».