TERRITORIO

BCC Felsinea apre una filiale a Maranello

BCC Felsinea filiale Maranello

BCC Felsinea ha inaugurato una filiale a Maranello, in provincia di Modena. Si tratta della seconda apertura in due anni: nel 2023, infatti, è arrivato lo sportello a Vignola, che si è aggiunto a quelli di Montese e Pavullo nel Frignano. Queste ultime due filiali, però, erano attive da oltre 20 anni.

BCC Felsinea conta complessivamente su 24 filiali, servendo 37mila clienti e raccogliendo quasi 12mila soci.

«L’apertura di questa filiale a Maranello è una nuova opportunità per BCC Felsinea, che conferma la sua volontà di crescere e radicarsi sempre di più nel Modenese – commenta Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea. Un passo importante che non solo rientra nel piano di sviluppo della banca, ma che rappresenta anche una strategia condivisa con il nostro Gruppo Cassa Centrale per rafforzare la presenza delle banche di credito cooperativo nella provincia di Modena. L’obiettivo è portare in questi territori il nostro modo unico di fare banca al servizio della comunità, fatto di ascolto, relazione, servizi innovativi e prodotti su misura».

«La decisione di aprire una nuova filiale a Maranello è frutto di un’attenta analisi del mercato e della volontà di offrire a famiglie e imprese locali un servizio che unisce professionalità, tecnologia e relazione umana», aggiunge Andrea Alpi, Direttore Generale di BCC Felsinea.

«L’insediamento di un nuovo servizio utile alla cittadinanza e alle imprese è sempre una buona notizia per un territorio dinamico come il nostro – commenta Luigi Zironi, Sindaco di Maranello, presente alla cerimonia inaugurale. La città di Maranello, che ha sempre creduto fortemente nello spirito di comunità e nella coesione sociale, accoglie dunque con piacere BCC Felsinea nel proprio ‘gioco di squadra’, che coinvolge istituzioni, cittadini, tessuto imprenditoriale, terzo settore e soggetti che offrono servizi alla collettività. Continueremo a rafforzare questi legami, per farci trovare sempre più pronti davanti alle sfide più complicate che dovremo affrontare assieme».