BBVA sbarca in Italia e promuovere le proprie offerte in ambito conti correnti e carte di pagamento su SOStariffe.it e su ConfrontaConti.it, offrendo agli utenti l’opportunità di scoprire la nuova esperienza di mobile banking senza commissioni con cui l’istituto debutta in Italia.
Leggi il nostro articolo sul conto corrente BBVA a zero spese
I prodotti di lancio: il conto Gran Cashback 10% e la carta di debito a costo zero
Il primo conto corrente BBVA che i consumatori italiani potranno sottoscrivere è "Gran Cashback 10% BBVA". I suoi principali vantaggi: oltre ad avere un IBAN italiano e un servizio assistenza clienti disponibile tutti i giorni della settimana, il conto offre la possibilità di recuperare fino a 50 euro su tutti i propri acquisti in modo automatico nel primo mese dall’attivazione. Il cashback si attiva sui primi 500 euro spesi nel mese di benvenuto.
Nell'anno successivo è sempre possibile recuperare fino a 30 euro sui primi 250 euro spesi grazie al Cashback 1% BBVA.
Invitando un amico in BBVA si possono ottenere 20 euro per ogni nuovo cliente BBVA convinto dal passaparola, fino a un tetto massimo di 100 euro. Infine, ci sono i servizi pay per use: come Pay&Plan, per pagare con carta e dividere l’importo in 3, 5 o 10 rate mensili, e Stipendio in Anticipo, che consente di ricevere in anticipo parte del proprio stipendio (fino a 1.500 euro).
Tra i nuovi prodotti lanciati in Italia anche la carta di debito BBVA: una carta disponibile in formato fisico e virtuale che permette di prelevare da tutti gli sportelli ATM della zona euro, compresa l'Italia chiaramente, a costo zero per importi superiori a 100 euro e nessuna commissione per gli acquisti in valuta straniera. A disposizione dei clienti c’è il supporto a Samsung Pay, Google Pay e Apple Pay.
La carta BBVA
Per massimizzare la sicurezza e proteggere i clienti dalle truffe, la carta di BBVA non ha il PAN (numero di carta) stampato e presenta CVV dinamico, che cambierà a ogni acquisto e sarà visibile dall’app.
La carta si può attivare e disattivare tramite l'apposita funzione on-off dell’app.
Inoltre, una copertura assicurativa protegge il titolare della carta dalle frodi e dai furti agli ATM.