Banco Desio presenta una campagna per proteggere i propri clienti dai rischi sempre più crescenti che derivano dall’utilizzo del web e un percorso di educazione finanziaria per ridurre il rischio di incappare in reati e truffe.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con il partner Helvetia Italia Assicurazioni e prevede un’offerta speciale sulla polizza assicurativa Protezione Cyber, mentre il percorso di educazione finanziaria prende il nome di CyberConfusi.
Cosa offre Protezione Cyber
La polizza assicurativa sarà in promozione fino al 30 agosto con una scontistica del 27%, pari a circa 9 euro al mese. La polizza garantisce un servizio di sorveglianza e monitoraggio continuo, grazie a una piattaforma tecnologica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Focus su educazione finanziaria
CyberConfusi è invece il percorso di educazione finanziaria che si articola in una miniserie di video clip, vademecum e testi informativi con consigli utili su come comportarsi per ridurre il rischio di essere vittima di truffe o reati contro la persona.
Ogni puntata è dedicata a un tema specifico e i materiali multimediali di riferimento vengono pubblicati mensilmente sui media proprietari del gruppo Banco Desio (sito internet, LinkedIn). I vademecum vengono inoltre esposti nelle filiali della banca.