Banco BPM lancia YouBusiness App, la nuova applicazione per i servizi di mobile banking dedicata alle aziende. L'app, si legge in una nota, «si rivolge ai clienti imprese abilitati ai servizi digitali e consente loro di gestire l'attività della propria azienda anche da smartphone e tablet, operando su tutti i propri conti aziendali, compresi quelli presenti su altre banche grazie al circuito del CBI (corporate banking interbancario). L’istituto - continua la nota - intende in questo modo accelerare l'utilizzo del nuovo canale mobile, ampliare la disponibilità di prodotti e servizi sui canali digitali e confermare il proprio ruolo di realtà primaria nei sistemi evoluti di incasso e pagamento».
Semplicità, velocità e sicurezza
Dal punto di vista tecnico, spiega l’azienda in una nota, «l’app è già predisposta per supportare sistemi di riconoscimento biometrico (touch-id o face-id) che permettono, dopo un processo iniziale di certificazione del dispositivo, di visualizzare i propri saldi e movimenti senza dover inserire alcun codice. In una prossima versione, già a piano nei prossimi mesi». YouBusiness App è accessibile da tutti i device - smartphone e tablet - ed è disponibile gratuitamente sugli store per i dispositivi Android e iOS.
«La nuova YouBusiness App rappresenta un ulteriore passo nell'offerta di soluzioni distintive specifiche per le aziende – commenta Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM. Il prossimo triennio continuerà a vederci fortemente impegnati nello sviluppo di un modello di servizio caratterizzato da digitalizzazione e omnicanalità».