Sulla app di mobile banking di Banco BPM arriva una nuova funzionalità per riconoscere a colpo d’occhio i movimenti e le transazioni. Al fianco di ogni spesa, infatti, compare ora il logo del brand presso cui si sono fatti acquisti.
Il servizio è già attivo per tutti i clienti della banca e nasce dalla collaborazione con Snowdrop Solutions, fintech specializzata in soluzioni di data intelligence per il settore finanziario.
Maggiori informazioni nei movimenti di conto
Tecnologie avanzate e algoritmi di intelligenza artificiale, uniti ai servizi di Google, consentono quindi ai clienti di Banco BPM di visualizzare in maniera riconoscibile alcune informazioni dettagliate delle proprie transazioni, tra cui il marchio dell'esercente, l'importo dell’operazione, la data, una mappa statica con geolocalizzazione, l'indirizzo e la categoria commerciale.
«Siamo impegnati a fornire la migliore esperienza bancaria digitale ai nostri clienti, arricchendo i servizi con soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia – ha commentato Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM. Grazie alla nuova funzione disponibile sulle nostre soluzioni mobile, possiamo offrire agli utenti maggiore chiarezza e controllo dei loro movimenti. Questo progetto rientra nella più ampia strategia di Banco BPM di offrire un'esperienza bancaria digitale intuitiva ed è un chiaro esempio di come l'innovazione e la collaborazione con Fintech possano tradursi in benefici tangibili per i clienti».
«Siamo orgogliosi di collaborare con Banco BPM – ha affermato Ken Hart, CEO di Snowdrop Solutions. Questo lancio migliora l'esperienza bancaria per i clienti e sottolinea la nostra continua espansione in tutta l'Europa meridionale, con Banco BPM che è il nostro primo partner in Italia. Grazie alla nostra soluzione avanzata guidata dall'intelligenza artificiale, stiamo consentendo alle istituzioni finanziarie di trasformare dati complessi in esperienze intuitive».