A Banco BPM la gestione del servizio di cassa di Ismea per il prossimo triennio

Banco BPM si è aggiudicato per i prossimi tre anni in favore di ISMEA il servizio di cassa e i servizi bancari, che includono la gestione dei conti correnti vincolati relativi agli interventi di Riordino Fondiario.

L’ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare - è un Ente pubblico economico nazionale, sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Tra i vari compiti istituzionalmente assegnati per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli, l’Istituto svolge l’importante funzione di organismo fondiario e costituisce forme di garanzia creditizia e finanziaria alle imprese agricole anche sulla base di progetti concordati con le Regioni e in rispetto dei regolamenti comunitari.

Banco BPM effettua la gestione di oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa per Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche italiane e internazionali.  Banco BPM è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per la “Gestione dei Servizi di Tesoreria e Cassa e finanziamenti alla Pubblica Amministrazione”.

«È per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio l'esserci aggiudicati il servizio di cassa dell’ISMEA che è chiamata oggi a supportare ancor di più le imprese e le aziende operanti nel settore agroalimentare – commentato Francesco Minotti, Responsabile Istituzionali, Enti e Terzo Settore di Banco BPM. Confidiamo di poter dare il nostro ulteriore supporto a sostegno dell’importante ruolo svolto da questa realtà, tanto più in questo momento così delicato per il Paese, nel quale poter cooperare con le Istituzioni rappresenta un preciso dovere e interesse della nostra banca».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri