Lo spot di Banca Widiba è on air dal 22 gennaio fino a fine marzo.
La campagna “Il futuro è dei curiosi” racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi.
La protagonista dello spot di Banca Widiba
Il concept creativo “Il futuro è dei curiosi” parte dall’affermazione “Non smettiamo mai di farci domande” per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte.
A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba.
E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla Banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.
La brand identity
La pubblicità della banca mette in evidenza inoltre le caratteristiche principali di Banca Widiba: la ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto con soluzioni di investimento personalizzate.
«Questa campagna rispecchia alcuni degli aspetti più rappresentativi dell’identità di Banca Widiba, come la capacità di essere sempre al passo con i tempi, rispondere alle esigenze di oggi e dedicare attenzione all’ascolto dei clienti – dichiara Francesca Marchelli, Direttrice della Comunicazione di Banca Widiba. Come la protagonista della nostra campagna, anche noi continuiamo a interrogarci, rivolgendo lo sguardo verso il futuro per offrire a tutti i clienti i migliori servizi, anche grazie alla presenza dei nostri consulenti finanziari sul territorio».
Marco Marazia, Direttore Generale di Banca Widiba
«Il ritorno sui media con un’importante campagna di comunicazione arriva in una nuova fase del Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze di Challenger Bank d’eccellenza nel digitale e nella consulenza finanziaria e di contribuire all’accelerazione dello sviluppo dell’attività complessiva del Gruppo Montepaschi», conclude Marco Marazia, Direttore Generale di Banca Widiba.
L’idea, sviluppata dall’agenzia milanese SuperHumans e lo spot è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Rudi Rosemberg. La pianificazione media è stata seguita da Wavemaker.