Banca Widiba adotta il video banking con DIALOGUE (su tecnologia Kaleyra)

widiba dialogue
Roberta Zurlo, Chief Commercial Officer Banking & Credit di Banca Widiba

Interazione faccia a faccia, ma a distanza. Banca Widiba lancia il servizio di video banking DIALOGUE per agevolare la collaborazione e il confronto umano tra cliente e gestore.

DIALOGUE è già integrato all’interno della piattaforma Widiba ed è stato sviluppato in collaborazione con Kaleyra.

«Come Banca Widiba ci siamo posti dal principio l’obiettivo di essere una realtà capace di ascoltare i clienti e di interpretare al meglio le loro esigenze – afferma Roberta Zurlo, Chief Commercial Officer Banking & Credit di Banca Widiba. Per questo abbiamo scelto di investire sul videobanking per favorire l’esperienza di dialogo e l’interazione. Con Dialogue, spiega Roberta Zurlo, i clienti potranno avviare una videochiamata con Banca Widiba direttamente dall’area riservata e vivere un’esperienza di contatto umano ovunque loro si trovino, ottimizzando i tempi».

«Siamo molto felici di supportare con la nostra tecnologia di videocomunicazione il processo di trasformazione digitale di Banca Widiba, consentendole di mantenere una relazione di qualità con i propri clienti anche a distanza – afferma Filippo Rocca, Product Manager di Kaleyra. Investire sulle tecnologie digitali, continua Filippo Rocca, è diventato fondamentale al giorno d’oggi per rimanere al passo con le nuove esigenze della clientela e per continuare a garantire loro un servizio e un’interazione di alto livello anche da remoto».

Nei prossimi mesi, DIALOGUE avrà sviluppi ed estensioni anche per i consulenti finanziari che potranno seguire da remoto i loro clienti.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri