consulenza digitale

Banca Widiba lancia per i clienti “Consulenza Programmata”

Banca Widiba Consulenza Programmata

Luigi Provenza, Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management di Banca Widiba

Banca Widiba, banca digitale del Gruppo Montepaschi, lancia “Consulenza Programmata”, un aggiornamento del servizio di consulenza all’interno della propria piattaforma WISE.

La nuova funzionalità digitale della piattaforma di Widiba consente di predefinire nel tempo le strategie di investimento.

Come funziona “Consulenza Programmata”?

Widiba ha reso programmabile la consulenza.

Il cliente può pianificare con il suo consulente l’evoluzione del portafoglio, pre-impostando delle semplici regole e condizioni, ad esempio, a fronte di un cambiamento di mercato o al raggiungimento di soglie prestabilite.

Il tutto sempre rispettando il profilo di rischio e gli obiettivi di investimento pianificati inizialmente, in conformità con la normativa MiFID ed i nuovi requisiti in materia di ESG. 

Il piano di investimento dei clienti di Banca Widiba potrà, quindi, essere trasformato gradualmente, in ingresso e in uscita, scegliendo tra tutta la gamma di fondi e Sicav di qualsiasi gestore, ma anche del risparmio amministrato, con Etf, Obbligazioni, Azioni o Conto Deposito.

Quali le differenze con altri piani?

A differenza di un piano di accumulo o di uno Switch, le possibilità della Consulenza Programmata non sono limitate all’interno dello stesso comparto o gestore, ma possono spaziare nella vasta offerta di prodotti di investimento.

«Consulenza Programmata è un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica vada a beneficio dei clienti», dichiara Luigi Provenza, Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management di Banca Widiba.