Banca Valsabbina rileva da Arkios Italy la maggioranza di Integrae Sim, intermediario specializzato nella strutturazione di operazioni di Equity Capital Market sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”).
Con questa operazione la banca bresciana sale al 78% del capitale della SIM, rafforzando così la presenza nel segmento “Corporate Finance”. L’acquisto di Integrae Sim arriva all’indomani di un accordo firmato tra Banca Valsabbina e Arkios Italy.
I servizi di Integrae
Integrae offre soluzioni finanziarie complete, servizi di confluenza e assistenza, nonché un’ampia gamma di servizi di “corporate finance” per lo sviluppo delle imprese.
Nel concreto, la mission di Integrae è agevolare l’accesso al mercato dei capitali (operazioni di quotazione in Borsa, emissione di minibond, collocamento di strumenti finanziari, etc.) avvalendosi di una piattaforma di servizi complementare al canale bancario tradizionale.
«Abbiamo avviato questa progettualità qualche anno fa, credendo in un modello di servizio alle PMI integrabile e in grado di offrire soluzioni innovative alle aziende che vogliono crescere, anche contando su forme di finanza complementari a quelle ordinarie – spiega Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina. La banca ha deciso di acquisire il controllo della SIM con l’obiettivo di creare un player di riferimento e integrato per le PMI».